Gran Tour Polonia
PARTENZA DI GRUPPO
Gran Tour della Polonia
Danzica – Malbork – Torun – Poznan – Breslavia – Wadowice – Wieliczka – Cracovia – Auschwitz-Birkenau – Czestochowa
9 giorni in aereo a partire da € 2.200
DATE DI VIAGGIO
Partenze 2025
Dal 18 al 26 luglio 2025 — PARTENZA GARANTITA
Dal 11 al 19 agosto 2025 ✈️
Dal 12 al 20 agosto 2025 ✈️ — PARTENZA GARANTITA
Posti limitati, tour effettuati con massimo 30 persone
✈️: previsto supplemento per partenza in queste date
PERCHÉ QUESTO VIAGGIO
- Per conoscere tutta la Polonia fino al Baltico.
- Per gustare i sapori locali con i pasti tipici.
- Per ammirare Breslavia, una delle più belle città polacche.
Itinerario
Partenza con voli di linea Lufthansa per Danzica – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – dopocena Danzica by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita di Danzica con guida – antica città situata alla foce della Vistola sul litorale del Mar Baltico con evidenti influssi fiamminghi – attualmente è il più grande porto della Polonia ed il più grande complesso crocieristico del Baltico (la parte più antica della città, detta Glowne Miasto è un eccezionale concentrato di meravigliosi monumenti, di gallerie d'arte e di botteghe di maestri gioiellieri) - pranzo in ristorante – nel pomeriggio escursione con guida a Malbork e visita del castello gotico più grande d’Europa – il Castello dei Cavalieri Teutonici, Patrimonio Unesco – degustazione di prodotti tipici - in serata rientro in hotel - cena tipica al birrificio-ristorante Brovarnia con visita del birrificio e degustazione di birra durante la cena – pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per Torun - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita della città con guida (città storica e monumentale fondata dai Cavalieri dell'Ordine Teutonico - centro storico Patrimonio Unesco con la Parrocchiale di S. Giovanni, la Piazza del Mercato, la gotica casa natale di Niccolò Copernico, visita al Museo del Pan di zenzero con preparazione del pan di zenzero) – proseguimento per Poznan - cena in hotel – dopocena Poznan by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel - al mattino visita di Poznan con guida - trasferimento a Breslavia – pranzo in ristorante – nel pomeriggio visita di Breslavia con guida (il centro storico con la Piazza della Città Vecchia, il Municipio, ed i tantissimi edifici storici – il quartiere universitario, la Cattedrale, il Panorama di Raclawice, Sala del Centenario Patrimonio Unesco) – degustazione di prodotti tipici - cena in hotel – dopocena Breslavia by night, passeggiata con accompagnatore nel centro storico – pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per Wadowice, città natale di Giovanni Paolo II - giro panoramico con visita esterna alla casa natale del Papa – pranzo in ristorante - nel pomeriggio proseguimento per Wieliczka e visita della più antica miniera di salgemma d'Europa Patrimonio Unesco (laghi sotterranei, celle e grotte di sale, cappelle e sculture, ed infine il capolavoro: la Cappella di Santa Kinga) – arrivo a Cracovia - cena in hotel – dopocena Cracovia by night, passeggiata con accompagnatore nella città vecchia – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida - città Patrimonio Unesco, costruita da intere generazioni di artisti del medioevo, del rinascimento, del barocco e dello stile liberty (visita del Colle del Wavel con il Castello Reale -esterno-, la Cattedrale di S. Venceslao -interno-, la Città Vecchia con la Piazza del Mercato, Porta Floriana, la Basilica di Santa Maria -interno-, il quartiere ebraico Kazimierz, il Museo Storico della città di Cracovia allestito nella famosa fabbrica Schindler) – pranzo in ristorante - degustazione di prodotti tipici - cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico - pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per Oswiecim – visita del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau Patrimonio Unesco (noti come Auschwitz I e II) – proseguimento per Czestochowa – pranzo in ristorante – nel primo pomeriggio visita con guida della capitale religiosa della Polonia (Convento e Fortezza di Jasna Gora con all'interno la celeberrima icona della Madonna Nera) – in serata arrivo a Varsavia – cena in hotel - dopocena Varsavia by night, passeggiata con accompagnatore nella Città Vecchia – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida (la Città Vecchia Patrimonio Unesco con il Palazzo e il Parco di Lazienki, Castello Reale, Piazza del Castello, la Cattedrale di S. Giovanni Battista, Piazza del Mercato, Gran Teatro, Monumento agli Eroi di Varsavia, il Barbacane -porta rotonda a torri-, ghetto ebraico, il monumentale Teatro Grande) – pranzo in ristorante – cena in ristorante tipico – pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Lufthansa per il rientro in Italia.
Incluso/Escluso
- Viaggio A/R Italia/Danzica–Varsavia/Italiacon voli di linea Lufthansa: eccellente combinazione di volo con arrivo a Danzica e ripartenza da Varsavia
- Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- Tour della Polonia inAutobus GT
- Sistemazione in Hotel 4 stellecon trattamento di mezza pensione come da programma
- Prime colazioni a buffet
- 7 pranzi in ristorante
- Cena in ristorante tipico con visita birrificio e degustazione a Danzica
- Cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico a Cracovia con spettacolo folcloristico
- Cena in ristorante tipico a Varsavia
- Visite guidate indicate
- Visita esperienziale a Torun con preparazione del Pan di zenzero
- Programma accuratissimo di visite a Breslavia che include anche la visita del Castello di Malbork e del Museo Storico della città di Cracovia, Panorama di Raclawice (ingressi esclusi)
- Degustazione di prodotti tipici
- Tasse, I.V.A.
- Accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- Accompagnatore Monaco/Monaco o Danzica/Varsavia per chi parte da altri aeroporti
- Escursioni serali con accompagnatore
- Sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour
- Bevande
- Ingressi (diurni e serali)
- Quanto non espressamente indicato
Servizi aggiuntivi
Location
Calendar & Price
Prezzo 2025
Prezzo 2025
Prezzo 2025
Prezzo 2025
Prezzo 2025
Review Scores
Maggiori dettagli del tour
Polonia: Terra di Contrasti e Storia Millenaria
La Polonia è un paese dove il passato si fonde con la modernità. Una terra di contrasti, ricca di storia, natura incontaminata e un’atmosfera vibrante. Qui si assiste alla nascita di una nuova realtà sociale, economica e politica. Con oltre mille anni di storia, la Polonia custodisce splendidi castelli, eleganti palazzi e imponenti monumenti disseminati ovunque. È anche la patria di grandi figure come Niccolò Copernico e Marie Curie, senza dimenticare Karol Wojtyła e Lech Wałęsa, protagonisti dei cambiamenti che hanno segnato gli ultimi decenni.
Danzica: La Perla del Baltico
Con questo tour si arriva fino a Danzica, affacciata sul Mar Baltico e conosciuta come “la Perla“, grazie al fascino unico del suo centro storico. Da qui si parte alla scoperta di una nazione che, a lungo sottovalutata, oggi accoglie i viaggiatori con servizi eccellenti e strutture di qualità. Danzica è anche il cuore di Solidarność, il movimento sindacale che ha acceso la scintilla della libertà in Polonia, strettamente legato alla figura di Lech Wałęsa, Premio Nobel per la Pace e poi Presidente della Repubblica.
Cracovia: Cuore Culturale e Leggendario
Cracovia è una città dal passato glorioso e dal presente vivace. Oggi è una delle mete più amate d’Europa, al pari di Parigi, Barcellona e Praga. Grazie alla presenza di migliaia di studenti e a un centro storico rimasto intatto dopo la guerra, Cracovia è un polo di cultura e turismo. La sua immensa Rynek Główny, la più grande piazza medievale d’Europa, è il cuore pulsante della città, circondata da palazzi storici come la Basilica di Santa Maria e il Sukiennice. Salendo sulla Torre del Municipio si gode una vista mozzafiato sulla piazza e i suoi vivaci ristoranti, pub e caffè.
Il Castello di Wawel: Simbolo di Cracovia
Sulla collina del Wawel si erge il castello che domina la città, punto strategico affacciato sulla Vistola. Nel Rinascimento divenne il centro del potere politico e religioso, con la costruzione della Cattedrale e del Palazzo Reale. Oggi, il Wawel è un museo che conserva intatti gli interni rinascimentali, le decorazioni originali e i mobili storici. Qui si respira ancora l’antico splendore e si ammirano luoghi come la Caverna del Drago, custode delle leggende che avvolgono la città in un’aura di mistero.
La Leggenda del Drago di Wawel
La più famosa delle leggende di Cracovia racconta del drago che terrorizzava la città sotto la collina del Wawel. Durante il regno del principe Krak, molti tentarono di sconfiggerlo, finché un giovane calzolaio ideò un inganno: offrì al drago una pecora riempita di zolfo. Assetato, il drago bevve fino a esplodere, liberando la città. Il calzolaio sposò così la principessa Wanda, e la storia di coraggio e ingegno è oggi parte dell’identità di Cracovia, con il drago che ne è ancora il simbolo.
Costi indicativi degli ingressi
Costo di tutti gli ingressi previsti durante il tour: € 120,00
Ingressi previsti:
- Danzica: Basilica di Santa Maria Vergine a Danzica
- Malbork: Castello
- Breslavia: Cattedrale, Panorama di Raclawice, Sala del Centenario
- Auschwitz: Campi di Auschwitz e Birkenau
- Cracovia: Cattedrale di Wawel, Basilica di Santa Maria Vergine, Museo Storico a Cracovia
- Wieliczka: Miniere di Sale
- Czestochowa: Santuario di Jasna Gora
- Varsavia: Castello Reale, Palazzo e Parco di Lazienki
N.B. Le tariffe degli ingressi potrebbero subire variazioni.
I nostri hotel
Danzica
- Hotel Holiday Inn (ihg.com)
o similare 4 stelle sup
Poznan
- Hotel Novotel Centrum (novotel.com)
o similare 4 stelle
Breslavia
- Hotel Novotel Centrum (novotel.com)
o similare 4 stelle
Cracovia
- Hotel Puro Stare Miasto (purohotel.pl)
o similare 4 stelle sup
Varsavia
- Hotel Holiday Inn (ihg.com)
o similare 4 stelle
Info e orari
Orario e luogo di incontro per i passeggeri in partenza da Roma:
Roma – 2 ore prima della partenza – Aeroporto di Fiumicino: Terminal T1 – Banco Lufthansa – Incontro con accompagnatore
Orario e luogo di incontro per i passeggeri in partenza da altri aeroporti:
Monaco in aeroporto – Gate imbarco volo LH per Danzica – Incontro con accompagnatore
OPPURE
Danzica in hotel – Ore 19.00 circa del 1° giorno – Incontro con accompagnatore
Documento richiesto per l’imbarco aereo: carta d’identità valida.
Prenota il viaggio
Richiedi info su questo viaggio
Informazioni sul viaggio
Min età
Destinazione
Tipo di viaggio
Accompagnatore per
Plus
Prossimi viaggi di gruppo
Tour Spagna: Andalusia
Gran Tour Algeria

Mediterraneo

Norvegia
