Tour Portogallo: Azzorre à la carte
PARTENZA DI GRUPPO
Azzorre à la carte
L’arcipelago incantato tra Europa e America
▪️ Terceira: Angra do Heroísmo – Praia da Vitória – Serra do Cume
▪️ São Miguel: Ponta Delgada – Furnas – Sete Cidades Lagoa do Fogo
8 giorni in aereo a partire da € 2.550
con voli in partenza da Roma
DATE DI VIAGGIO
Partenze 2025
Dal 02 al 09 agosto 2025 ✈️ — PARTENZA GARANTITA
Dal 06 al 13 settembre 2025
Posti limitati, tour effettuati con massimo 20 persone
✈️: previsto supplemento per partenza in queste date
PERCHÉ QUESTO VIAGGIO
- Per visitare accuratamente le isole principali delle Azzorre.
- Per godere di panorami naturali unici dalle “Hawaii d’Europa”.
- Per un viaggio unico tra i sapori e i profumi dell’arcipelago.
Itinerario
Partenza con voli di linea Tap per Terceira – all’arrivo trasferimento in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Angra do Heroísmo, il centro storico Patrimonio Unesco si sviluppa attorno a vecchie strade, chiese, palazzi, case signorili, monumenti, piazze e giardini che generazioni devote hanno preservato fino ad oggi (la Cattedrale di Angra, il Convento S. Gonçalo, visita al Monte Brasil, Museo di Angra do Heroísmo) – pranzo libero – pomeriggio libero – accompagnatore a disposizione – in base alle condizioni meteo, si potrà partecipare ad una escursione facoltativa per avvistamento delle balene cena in hotel - dopocena passeggiata con accompagnatore - pernottamento.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera – visita delle città di Praia da Vitória e Serra do Cume – visita ai numerosi monumenti naturali che attestano l'origine vulcanica di questo arcipelago: Algar do Carvao e Furnas do Enxofre - pranzo libero - in serata rientro in hotel – cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore - pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea per Ponta Delgada – all’arrivo trasferimento in hotel - pomeriggio libero a Ponta Delgada per visite individuali e shopping in base agli orari del volo - oppure anche in base alle condizioni meteo, si potrà partecipare ad una escursione facoltativa per avvistamento delle balene - cena in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida a Furnas, bellissima valle dell’isola maggiore delle Azzorre – sosta a Vila Franca do Campo, la prima capitale di São Miguel, da dove è possibile vedere un'isoletta, una riserva naturale situata a circa un km di distanza dalla costa. Una volta dentro il cratere di Furnas potremo ammirare il suo lago di un incredibile verde, e il fumo bianco dalle fumarole in cui viene cucinato il piatto tipico delle Azzorre, il Cozido - proseguimento nel centro del villaggio e nel giardino di “Terra Nostra” – pranzo libero - sulla strada per Ponta Delgada sosta per visitare l'unica piantagione di tè d'Europa e la sua fabbrica, Gorreana - In serata rientro in hotel – cena in hotel - pernottamento.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida nella parte ovest di São Miguel, una terra di laghi annidati in crateri vulcanici larghi diversi chilometri. Il più iconico si trova a Sete Cidades, considerata una delle 7 meraviglie del Portogallo - Vista do Rei, "The Kings View", con una splendida vista sul lago di 2 colori e il pittoresco villaggio di Sete Cidades e i giardini intorno – pranzo libero - visita ad una piantagione di ananas - ritorno a Ponta Delgada – cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore - pernottamento.
Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida a Lagoa do Fogo - visita del centro dell'isola, situato in un unico e magnifico cratere vulcanico, quasi intatto. Un perfetto esempio di natura preservata – proseguimento in direzione di Ribeira Grande, con sosta a Caldeira Velha, un'importante Riserva Naturale di São Miguel – pranzo libero - visita a Ribeira Grande, al suo centro storico, e alla più grande spiaggia di sabbia dell'isola, Santa Barbara – rientro in hotel – cena in hotel - pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza da Ponta Delgada con voli di linea Tap per il rientro in Italia.
Incluso/Escluso
- Viaggio A/R Italia/Terceira/Ponta Delgada con voli di linea TAP
- Viaggio Terceira/Ponta Delgada con voli di linea Sata Air
- Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- Tour delle Isole in Autobus GT Lusso
- Sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma (esclusa la cena del 1° giorno)
- Prime colazioni a buffet
- Degustazione di prodotti tipici
- Visite guidate indicate
- Visita dell'unica piantagione di tè d'Europa e la sua fabbrica
- Tasse, I.V.A.
- Tasse di soggiorno incluse
- Ingressi nei siti visitati
- Accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- Accompagnatore Lisbona/Lisbona per chi parte da altri aeroporti
- Escursioni serali
- Bevande
- Quanto non indicato
Servizi aggiuntivi
Location
Calendar & Price
Prezzo 2025
Prezzo 2025
Prezzo 2025
Prezzo 2025
Prezzo 2025
Prezzo 2025
Prezzo 2025
Review Scores
Maggiori dettagli del tour
Il fascino unico delle Azzorre
Nove isole spettacolari, disseminate come gioielli verdi e blu nel cuore dell’Atlantico, compongono l’arcipelago delle Azzorre. Il paesaggio è dominato da vegetazione lussureggiante e acque cristalline, in un perfetto equilibrio tra natura incontaminata e influenze culturali. Geograficamente e simbolicamente, le Azzorre sono un ponte tra Europa e America, sospese tra due mondi.
Il clima mite tutto l’anno, i vitigni che resistono al vento, la lingua portoghese musicale e il carattere accogliente della gente fanno sentire il visitatore subito a casa. Ma il lato selvaggio dell’arcipelago, fatto di scogliere imponenti, coste frastagliate e paesaggi solitari, rivela un’anima che guarda all’oceano.
Alla scoperta di Terceira e São Miguel
Terceira è una delle isole più vive e affascinanti: qui si trova Angra do Heroísmo, città Patrimonio UNESCO, con architettura coloniale colorata, vicoli pittoreschi e piazze animate da secoli di storia marittima. Un vero tesoro storico.
A São Miguel, l’isola più grande, la natura regala panorami da cartolina. Tra tutti, il più spettacolare è Sete Cidades, un enorme cratere vulcanico che ospita laghi gemelli dalle sfumature blu e verdi. I sentieri panoramici che ne costeggiano le rive offrono viste indimenticabili, tra ortensie rigogliose e colline vulcaniche.
In ogni angolo delle Azzorre si percepisce un’armonia profonda tra uomo e paesaggio, un connubio raro che rende questo arcipelago unico al mondo.
Sapori geotermici delle Azzorre
L’anima di un luogo si scopre anche attraverso la sua cucina. Alle Azzorre, l’enogastronomia è espressione autentica di cultura e tradizione. Tra i piatti tipici, uno in particolare racconta la forza della natura: il Cozido das Furnas.
Si tratta di uno stufato di carne e verdure, ma la sua peculiarità è la cottura: viene preparato nelle viscere della terra, sfruttando il calore geotermico. Infatti, viene lasciato cuocere per ore all’interno di buche scavate vicino alle fumarole, dove i gas caldi vulcanici completano la cottura in modo naturale e profumato.
Un vino nato dalla roccia
Non si può concludere un pasto senza un buon bicchiere di vino. E sì, anche le Azzorre producono ottimi vini. La Verdelho, varietà bianca intensa e profumata, è tra le più apprezzate. I vitigni crescono in terreni lavici delimitati da muretti a secco, creando paesaggi agricoli spettacolari.
La leggenda vuole che la Verdelho sia stata portata dalla Sicilia dai frati francescani al tempo di Enrico il Navigatore. Che sia vero o no, un assaggio di questo vino è d’obbligo per ogni viaggiatore.
Le Azzorre, tra paesaggi mozzafiato, gastronomia geotermica e tradizioni radicate, sono un luogo che conquista anima e palato.
I nostri hotel
Terceira
- Hotel do Caracol (hoteldocaracol.com)
- Hotel Terceira Mar (bensaudehotels.com)
o similare 4 stelle
Ponta Delgada
- Hotel Vila Gale (vilagale.com)
- Hotel Marina Atlantico (bensaudehotels.com)
o similari 4 stelle
Info e orari
Orario e luogo di incontro per i passeggeri in partenza da Roma:
Roma – 2 ore prima della partenza – Aeroporto di Fiumicino: Terminal T1 – Banco TAP – Incontro con accompagnatore
Orario e luogo di incontro per i passeggeri in partenza da altri aeroporti:
Lisbona in aeroporto – Gate imbarco volo TP per Terceira – Incontro con accompagnatore
Documento richiesto per l’imbarco aereo: carta d’identità valida.
Prenota il viaggio
Richiedi info su questo viaggio
Informazioni sul viaggio
Min età
Destinazione
Tipo di viaggio
Accompagnatore per
Prossimi viaggi di gruppo
Gran Tour Algeria
Vacanza a Marsa Alam

Mediterraneo

Norvegia
