Gran Tour Ovest USA
Da
Durata
Tipologia
Destinazione
PARTENZA DI GRUPPO
VIAGGI TERMINATI: scegli un’altra destinazione!
Gran Tour USA – Il Grande Ovest
I grandi Parchi Nazionali, la Monument Valley, Antelope Canyon, il fascino di San Francisco, l’unicità di Las Vegas. In un unico viaggio scopriremo il Grande Ovest americano.
12 giorni in Aereo a partire da € 5.900
DATE DI VIAGGIO
Dal 01 al 12 luglio 2024 — PARTENZA GARANTITA
Dal 14 al 25 agosto 2024 — PARTENZA GARANTITA
Posti limitati, tour effettuati con massimo 25 persone
PERCHÉ QUESTO VIAGGIO
- Per visitare i grandi parchi nazionali dell’Ovest.
- Per ammirare la Monument Valley.
- Per emozionarsi alla vista del Grand Canyon, la visita che vale un viaggio.
Itinerario
Incluso/Escluso
- Viaggio A/R Italia/Los Angeles/San Francisco/Italia con voli di linea Ita Airways
- Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- Sistemazione in Hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- Tour Stati Uniti in Autobus GT Lusso
- Prime colazioni a buffet
- Visite guidate indicate con guida itinerante per tutta la durata del tour e guide locali specializzate in alcuni siti
- Ingressi in tutti i musei e siti indicati
- Tasse, I.V.A.
- Tasse di soggiorno
- Accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- Accompagnatore Parigi/Parigi o Los Angeles/San Francisco per chi parte da altri aeroporti
- Frigo-bar gratuito a bordo del bus
- Escursioni serali
- Mance (all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 60,00 con il quale vengono assegnate le mance alle guide durante il tour)
- Bevande ai pasti
- E.S.T.A.
- Quanto non espressamente indicato.
Servizi aggiuntivi
Location
Review Scores
Maggiori dettagli del tour
Visita la Monument Valley con una guida Navajo: un’esperienza unica
Dall’hotel a Kayenta si partirà in minivan per la Monument Valley, al cui interno il tour dura circa 2 ore e mezza.
Il tour include i punti più classici di visita, come John Ford Point (famoso grazie al film Ombre Rosse), Three Sisters, the Mittens e Artist Point. Si sosterà però anche in punti non accessibili a tutti: Sun’s Eye e Ear of the Wind.
Inoltre, si potrà accedere e visitare un Hogan, la casa tipica dei Navajo, dove verranno fornite preziose informazioni sulla cultura Navajo e si incontrerà una tessitrice nativa.
Al termine del tour, si raggiungerà una parte della valle dove una guida Navajo avrà già preparato il fuoco per la cena, che consiste in bistecca, insalata, pane Navajo, mais, fagioli, acqua e limonata come bevande.
La Monument Valley è un luogo particolarmente spirituale: il tour nella valle culminante nella cena nativa, fra il silenzio della natura e i colori di terra rossa e cielo azzurro, è da molti ritenuto una delle esperienze più belle dell’itinerario.
Il Grand Canyon, uno dei luoghi più belli ed emozionanti al mondo
Localizzato a nord dello stato dell’Arizona e per la maggior parte all’interno del Grand Canyon National Park, uno dei primi parchi naturali degli Stati Uniti d’America, il Grand Canyon è un’enorme gola creata, in più di 5 milioni di anni, dal fiume Colorado.
Ha misure impressionanti: è un taglio nella roccia lungo circa 450 chilometri, profondo in alcuni punti fino a 1600 metri e dalla larghezza variabile tra i 500 metri e i 27 chilometri.
Grazie alla strabiliante azione erosiva del fiume Colorado e dei suoi affluenti, quasi 2 milioni di anni della storia geologica del nostro pianeta sono venuti alla luce con la formazione del Grand Canyon.
Quando si visita il Grand Canyon, ci sono due diversi versanti da vedere: il versante nord o North Rim, aperto da maggio ad ottobre e con un unico ingresso da Jacob Lake, e il versante sud o South Rim, aperto tutto l’anno e con due ingressi, uno ad est ed uno ad ovest. Il secondo è quello più attrezzato e più visitato dai turisti, dal momento che si può percorrere in auto la strada che collega le principali terrazze panoramiche fino al Visitor Center.
Si deve inoltre tenere in considerazione la stagione di visita: durante l’estate il clima è caldo di giorno e fresco di notte, mentre in inverno è molto freddo con forti nevicate frequenti. Inoltre, a causa della diversa altitudine tra North e South Rim, le temperature sono mediamente più basse sul primo versante, motivo del ridotto periodo di visita.
Anche se l’Arizona non è molto distante dalla calda California, nei mesi invernali il clima del Canyon è piuttosto rigido, con temperature intorno allo zero nei mesi più freddi (anche perché tra novembre e gennaio si hanno mesi molto piovosi, con abbondanti nevicate). Il periodo migliore per visitare il Parco del Grand Canyon è dunque in estate, quando le ore di sole sono maggiori e le temperature non altissime.
Uno dei migliori modi per ammirare le meraviglie del Grand Canyon è l’escursione in elicottero sulla gola, che permette di ammirare dall’alto la sua grandiosità e di volare tra le sue pareti di roccia multicolori. Altrettanto merita il percorso a piedi (sebbene esista anche un servizio di bus all’interno del parco ben organizzato) sulla strada che collega i vari “punti di osservazione”, dove è possibile fermarsi per contemplare questo spettacolo meraviglioso offerto dalla natura.
Inoltre, a marzo 2007 – dopo quasi tre anni di lavoro – nel Grand Canyon West è stato inaugurato lo SkyWalk, ponte in acciaio e cristallo che permette la passeggiata sospesa a 1200 metri sul Grand Canyon.
Il paesaggio unico del Grand Canyon è spettacolare, ed è riduttivo provare a descriverlo a parole. Una volta dentro al Parco, dopo il primo affaccio sulla gola, nemmeno le fotografie faranno giustizia alla vista di questo indimenticabile spettacolo unico della natura.