Tour Grandi Parchi USA
PARTENZA DI GRUPPO
I Grandi Parchi dell’Ovest degli Stati Uniti
Los Angeles – Joshua Tree National Park – Grand Canyon – Monument Valley – Bryce Canyon – Zion National Park – Las Vegas – Death Valley – Mammoth Lakes – San Francisco
14 giorni in aereo a partire da € 4.878
con partenza da Milano Malpensa
DATE DI VIAGGIO
Dal 02 al 15 giugno 2025 ❎
Dal 16 al 29 giugno 2025
Dal 23 giugno al 06 luglio 2025
Dal 14 al 27 luglio 2025 ❎
Dal 28 luglio al 10 agosto 2025
Dal 02 al 15 agosto 2025 (Ferragosto)
Dal 09 al 22 agosto 2025 ❎ (Ferragosto)
Dal 16 al 29 agosto 2025 ❎
Dal 23 agosto al 05 settembre 2025
Dal 30 agosto al 12 settembre 2025
Dal 08 al 21 settembre 2025
Dal 15 al 28 settembre 2025
Dal 22 settembre al 05 ottobre 2025
Posti limitati, tour effettuati con massimo 18 persone
❎: date di viaggio garantite, ma al completo
PERCHÉ QUESTO VIAGGIO
Un itinerario pensato per conoscere in maniera approfondita tre delle più importanti città americane: Los Angeles, Las Vegas e San Francisco, ma anche per scoprire l’immensa bellezza dei grandi parchi nazionali. Un viaggio alla scoperta di questa zona estremamente affascinante. L’itinerario più completo per chi si reca per la prima volta nel vecchio West; la maestosità del Grand Canyon o la bellezza della Monument Valley, la sacralità delle terre indiane e il fascino della natura incontaminata ne fanno un viaggio da non perdere.
Itinerario
Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano o nell’aeroporto di transito (per coloro che hanno voli di avvicinamento da altre citta') e partenza con volo di linea per Los Angeles. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per il giro città dell'intera giornata, dove si visiteranno Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento
Prima colazione. Partenza alla volta del desertico Joshua Tree National Park, punto d'incontro tra il Colorado Desert e il deserto del Mojave. Il viaggio prosegue poi verso Lake Havasu City dove si trova il famoso London Bridge. Tappa finale sarà Kingman, lungo la famosa Historic Route 66. Cena.
Prima colazione. Partenza in direzione Ovest lungo la Interstate 40. Sosta a Seligman, caratteristica cittadina sulla storica "strada madre". Da qui si prosegue verso una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon. Cena in hotel.
Prima colazione. Si parte in mattinata verso la Monument Valley, terra degli indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono collinette, altopiani coronati e rocce a forma di spirale. Si continua verso la terrazza panoramica dell'Horseshoe Bend (ferro di cavallo), una delle immagini più spettacolari del sudovest americano. Cena western e pernottamento a Page.
Prima colazione. Si visita in mattinata l'Antelope Canyon* i cui raggi del sole, penetrando tra le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari. Proseguimento alla volta del Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Cena pernottamento a Kanab. [* In caso di pioggia intensa l'Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise. Trattandosi di causa di forza maggiore non sarà possibile richiedere un rimborso.]
Prima colazione. In mattinata visita al Parco Nazionale di Zion con i suoi altopiani e panorami mozzafiato. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d’azzardo che illumina il deserto. In serata escursione Las Vegas by night. Cena libera.
Prima colazione. Giornata a disposizione per godersi Las Vegas in libertà. Cena in ristorante locale. In serata è previsto il giro sulla ruota panoramica più alta del mondo: High Roller Wheel! Pernottamento.
Prima colazione. In mattinata visiterete la Valle della Morte*, il parco più vasto negli Usa, con i suoi innumerevoli punti panoramici quali Zabriskie Point, Furnace Creek, Badwater. Si prosegue per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada raggiungendo la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo. [* Quando la temperatura supera i 110 °F (43° C), l'itinerario sarà Las Vegas > Mammoth Lakes]
Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all'omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Merced, meta finale della giornata. [* Il passo di Tioga potrebbe essere chiuso in autunno/inverno o all’inizio dell’estate. In questo caso, l’itinerario prevede cambiamento di percorso e pernottamento per quella notte a Bakersfield/Fresno.]
Prima colazione. Lasciando Merced, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città, nel corso della quale a verranno toccati i principali punti d’interesse quali: Civic Center, Opera House, Twin Peaks, Golden Gate, Fisherman’s Wharf, Chinatown e Union Square. Pranzo libero e in seguito visita al penitenziario di Alcatraz. Rientro in hotel. Cena di arrivederci in un ristorante al Fisherman’s Wharf. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e termine del viaggio.
Incluso/Escluso
- Voli intercontinentali di linea in classe economica
- Accompagnatore dall’Italia
- Trasferimenti in arrivo e partenza a Los Angeles e San Francisco
- 12 pernottamenti in hotel
- 12 colazioni (americane o continentali a seconda dell'hotel)
- 1 pranzo e 8 cene
- Visita delle città di Los Angeles e San Francisco
- Jeep tour nella Monument Valley
- Las Vegas night tour
- Giro sulla ruota panoramica High Roller Wheel
- Visita al penitenziario di Alcatraz
- Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana
- Ingressi ai parchi nazionali e alla 17-Mile Drive
- Tasse aeroportuali (per un valore di circa 365 euro da riconfermare all'emissione della biglietteria)
- Pasti e bevande non indicati in programma
- Mance ed extra in genere
- Quota di iscrizione
- Tutto quanto non indicato
Servizi aggiuntivi
Location
Review Scores
Maggiori dettagli del tour
Los Angeles
Principale città della California, famosa per il suo settore cinematografico, il Getty Center, il LACMA e la Walt Disney Hall. Offre tour degli studi cinematografici, passeggiate nei quartieri storici e parchi a tema innovativi.
Beverly Hills
Circondata da Los Angeles, ospita celebrity, hotel di lusso e il famoso Rodeo Drive, rinomato per le boutique di alta moda e location cinematografiche.
Hollywood
Centro dell’industria cinematografica, con attrazioni iconiche come la Walk of Fame, il Chinese Theatre, i Paramount Studios e l’iconico Hollywood Sign.
Rodeo Drive
Zona di shopping esclusivo, sede di Armani, Gucci, Prada, Tiffany & Co., frequentata da star e utilizzata come set cinematografico.
Joshua Tree National Park
Incontro tra i deserti Mojave e Colorado, habitat unico per il raro albero Joshua, paesaggi rocciosi, cieli stellati e una ricca biodiversità.
Kingman, AZ
Storica città ferroviaria, famosa per il Mohave Museum of History and Arts, il Museo delle Ferrovie e i suoi numerosi monumenti.
Seligman, AZ
Cittadina legata alla Route 66, originariamente un centro ferroviario, nota per la sua Harvey House e storie di sparatorie nel vecchio West.
Grand Canyon
Una delle meraviglie naturali del mondo, una gola scavata dal Fiume Colorado, famosa per le stratificazioni rocciose risalenti al Precambriano.
Monument Valley
Territorio sacro alla Nazione Navajo, famoso per le formazioni di arenaria rossa e per essere stato un’icona dei film western.
Horseshoe Bend Overlook
Meandro del Colorado River, offre una vista spettacolare su una curva a forma di ferro di cavallo, risultato dell’erosione fluviale.
Page, AZ
Giovane città presso la Glen Canyon Dam, accesso al Lake Powell e alla Glen Canyon National Recreation Area, meta di escursioni.
Antelope Canyon
Uno dei canyon più visitati degli USA, situato in terra Navajo, noto per le formazioni ondulate scolpite dall’acqua.
Bryce Canyon
Famoso per le sue strutture rocciose uniche chiamate hoodoos, dalle intense sfumature rosse e gialle, risultato di millenaria erosione.
Zion National Park, UT
Parco con il maestoso Zion Canyon, una gola incisa dal Virgin River, ricco di biodiversità e tracce di antiche civiltà umane.
Las Vegas
Capitale del divertimento, famosa per la Strip, i suoi casinò, shopping e spettacoli mozzafiato, con strutture come il CityCenter.
Death Valley
Il parco più secco degli USA, con paesaggi estremi e una valle a 85,5 m sotto il livello del mare, ricca di metalli e minerali.
Mammoth Lakes
Meta sciistica con sorgenti termali, laghi alpini, ossidiana, fondata da cercatori d’oro e successivamente diventata un centro turistico.
Yosemite Falls
Le cascate più alte del Parco Yosemite, suddivise in Upper Falls, The Cascades, e Lower Falls, raggiungendo i 730 metri.
Tioga Pass Road SR 120
Strada panoramica che attraversa lo Yosemite National Park, offrendo spettacolari laghi alpini, praterie e viste mozzafiato.
Carmel, CA
Piccola città artistica, famosa per la Carmel Mission, fondata nel 1770, che conserva la sua identità culturale unica.
Monterey, CA
Cittadina storica con edifici coloniali, musei e la vibrante Alvarado Street, riconosciuta come luogo storico.
17-Mile Drive
Strada panoramica con viste spettacolari su scogliere, spiagge bianche, foreste, attraversando Pacific Grove e Pebble Beach.
San Francisco
Centro culturale e finanziario con attrazioni iconiche come il Golden Gate Bridge, il Fisherman’s Wharf, Union Square e Chinatown.
Alcatraz
Ex prigione federale situata su un’isola nella baia di San Francisco, famosa per la sua rigidità e le leggende sulle fughe impossibili.
Fisherman’s Wharf
Quartiere turistico con il Pier 39, Ghirardelli Square, musei e ristoranti che servono granchio di Dungeness.
Golden Gate Bridge
Ponte sospeso che collega San Francisco con Marin County, un’icona dell’ingegneria moderna lunga 2,71 km.
Opera House
Storica sede della San Francisco Opera, costruita nel 1932 in stile Beaux-Arts, dedicata ai caduti della Prima Guerra Mondiale.
Specifiche del viaggio
DETTAGLI
- Tipologia di viaggio: di gruppo
- Lingua: italiano
- Trattamento: come da programma
- Mezzi di trasporto: pullman
- Paesi: Stati Uniti
- Minimo passeggeri: 18
- Camere: standard
- Accompagnatore: dall’Italia
- Trasporto: aereo
VOLI
-
Partenze: da Milano.
-
Supplemento da altri aeroporti: su richiesta
I nostri hotel
Los Angeles:
- Four Point By Sheraton Los Angeles Westside
Kingman
- Hampton Inn Kingman
Grand Canyon
- Grand Canyon Plaza
Page
- Courtyard by Marriott Page
Kanab
- Parry Lodge Kanab
o similare
Las Vegas
- Treasure Island
o similare
Mammoth Lakes
- Mammoth Mountain Inn
Merced
- El Capitan
o similare
San Francisco
- Riu Plaza at Fisherman’s Wharf
Prezzi per camera
DATE | DOPPIA | SINGOLA | TRIPLA | QUADRUPLA | CHILD |
Dal 02 giugno 2025 | 5120 € | 6605 € | 4753 € | 4570 € | 3770 € |
Dal 16 giugno 2025 | 5088 € | 6573 € | 4721 € | 4538 € | 3738 € |
Dal 23 giugno 2025 | 5073 € | 6581 € | 4699 € | 4512 € | 3702 € |
Dal 14 luglio 2025 | 5169 € | 6655 € | 4803 € | 4620 € | 3820 € |
Dal 28 luglio 2025 | 5441 € | 6949 € | 5067 € | 4880 € | 4070 € |
Dal 02 agosto 2025 | 5625 € | 7250 € | 5211 € | 5004 € | 4133 € |
Dal 09 agosto 2025 | 5586 € | 7211 € | 5172 € | 4966 € | 4094 € |
Dal 16 agosto 2025 | 5553 € | 7178 € | 5139 € | 4932 € | 4061 € |
Dal 23 agosto 2025 | 5086 € | 6711 € | 4673 € | 4466 € | 3595 € |
Dal 30 agosto 2025 | 5001 € | 6626 € | 4587 € | 4380 € | 3509 € |
Dal 08 settembre 2025 | 4880 € | 6405 € | 4502 € | 4311 € | 3502 € |
Dal 15 settembre 2025 | 4878 € | 6402 € | 4499 € | 4308 € | 3499 € |
Dal 22 settembre 2025 | 4878 € | 6402 € | 4499 € | 4308 € | 3499 € |
NB: I prezzi per le camere multiple si intendono a persona.
Prenota il viaggio
Richiedi info su questo viaggio
Informazioni sul viaggio
Min età
Destinazione
Tipo di viaggio
Accompagnatore per
Prossimi viaggi di gruppo
Tour Spagna: Andalusia
Gran Tour Algeria

Mediterraneo

Norvegia
